top of page

WEEKEND YOGA E
SOUND HEALING
A FANANO

18 - 19 NOVEMBRE 2023
Casale Il Feliceto, Fanano MO

FRE_8912_edited.jpg

Anche quest'anno abbiamo scelto di prepararci alla stagione invernale con un bel ritiro dove amalgamare (significato anche di "kawili") le nostre energie per partire alla grande per questo inverno frizzante!​

Abbiamo scelto un posto caldo e accogliente. Barbara e tutto lo staff saprà accoglierti con amore e ti sentirai subito come a casa.

Gli ampi spazi intorno al Casale ci permetteranno di stare in mezzo alla natura, di fare qualche passeggiata e di respirare a pieni polmoni la pace che avvolge tutta la zona. 

Potrai alloggiare in stanze spaziose e ben areate per 2/3/4 persone, tutte con bagno privato. Se desideri la singola o hai esigenze particolari chiedi. 

​Il Casale offre una cucina di base vegetariana semplice e genuina, con ingredienti locali e di stagione. La cucina segue il ciclo delle stagioni ed offre ciò che la natura regala in ogni momento dell’anno, trattandolo con amore e rispetto.


Le pratiche yoga sono aperte a tutti, saranno studiate in base al momento della giornata e al focus che porterò. La mattina apriremo la giornata con pratiche di Hatha Vinyasa Yoga che ci aiuteranno al alzare le energie per tutta la giornata, il Sabato pomeriggio la pratica sarà Yang - Yin e sarà accompagnata dai suoni delle melodie dell'handpan di Matteo Gelatti, seguirà un bagno di suoni completo sempre condotto da Matteo. 
La pratica serale, in accordo con le energie del gruppo, sarà dedicata alla meditazione, al canto di mantra e al rilassamento per conciliare il riposo notturno.  

Casale il Feliceto
Via Cà Zucchi, 454/A, 41021 Fanano MO

PROGRAMMA DEL WEEKEND

SABATO 18 NOVEMBRE

Dalle 9.30 Arrivo e sistemazione in camera
10.30 Cerchio di apertura e Pratica Hatha Vinyasa Y
oga
13.00 Pranzo
Tempo libero/Attività all'aria aperta
16:30 Pratica Yang Yin Yoga 
con accompagnamento musicale di Matteo Gelatti
17:30 Bagno di Suoni di Matteo Gelatti
20:00 Cena
21:30 Pratica della buonanotte (meditazione guidata/rilassamento)

DOMENICA 19 NOVEMBRE

8:00 Pratica Vinyasa Yoga per il risveglio
10:00 Colazione
11.30 Approfondimento Yoga
/Focus a tema
13:00 Pranzo
Tempo libero
15:00 Cerchio di chiusura, condivisione e saluti

Il programma e gli orari sono indicativi, potrebbero subire alcune modifiche in base alle esigenze del gruppo e del ritiro in divenire. 

ISCRIZIONE E COSTO

IL COSTO SI INTENDE A PERSONA PER L'INTERO RITIRO.

Attenzione! Numero minimo di partecipanti: 10 persone.

EARLY BIRD FINO AL 30 OTTOBRE 

Alloggio in condivisione (2/3/4 persone): 195€

LATE BIRD DAL 30 OTTOBRE 

Alloggio in condivisione (2/3/4 persone): 235€​

IL PACCHETTO INCLUDE:

Pernottamento per 1 notte in pensione completa

Biancheria da letto e da bagno

Lezioni di Yoga, Meditazione e approfondimenti alla pratica

Pratica di Sound Healing + Bagno di Suoni

Utilizzo della sala pratica

Snack, frutta, tisane sempre a disposizione

Tesseramento associativo e assicurazione

 

IL PACCHETTO NON INCLUDE:

Viaggio A/R

Tutto ciò che non è specificato nella voce sopra

COSA PORTARE

Tutto l'occorrente personale per passare un weekend fuori porta, abbigliamento comodo per le pratiche, qualcosa di caldo tipo felpa/maglione per i momenti di meditazione, una coperta, il tuo tappetino se già lo possiedi, ciabatte con cui camminare in sala e scarpe per gli esterni, una borraccia per l'acqua. 

CONOSCIAMO L'OSPITE DEL RITIRO
MATTEO GELATTI - OPERATORE DEL SUONO

Matteo si definisce un’Anima in cammino, sempre verso una maggiore consapevolezza, di ciò che sono le sue potenzialità di essere umano. Condivide Suoni e Vibrazioni, di strumenti antichi, come Gong, Campane Tibetane, Didgeridoo, Handpan, Tamburi e tanti altri, per aiutare le persone a ricontattare quella parte di Sé più profonda, per facilitarle nel trovare più serenità, cognizione, e luce sul proprio sentiero. Tutto questo attraverso la pratica del Bagno di Suoni, dove non bisogna fare altro che stare sdraiati comodi, come per andare a dormire, e accogliere tutti i suoni di questo Concerto Meditativo I benefici e gli effetti si prolungano anche nei giorni successivi, solitamente fino a due o tre settimane dopo aver ricevuto il trattamento. Ha un potere rigenerante e trasformativo su tutto il nostro corpo fisico e i corpi più sottili, dona profondo rilassamento, rilascio di tensioni fisiche ed emotive.

bottom of page