top of page

IL TEAM AL COMPLETO

Da quest'anno il team di Kawili Yoga si espande per portare ancora più pratiche e stili diversi di yoga. 

Per noi la priorità è farti sentire a casa e accogliere chi entra nel nostro studio con gentilezza e solarità.

Leggi qualcosa di noi e vieni a conoscerci dal vivo!

Alice Preti

Sono Alice, alias Alice on the mat, titolare dello studio Kawili Yoga. 
Mi piace arrampicare, andare in bicicletta, adoro il mare, perdermi nei boschi, le vacanze selvagge a bordo di un Van, le cose semplici, la frutta fresca e le giornate di sole!

Da sempre sono appassionata di sport e movimento, da diversi anni curo attività legate allo Yoga, Acroyoga e altre discipline incentrate sulla ricerca del benessere psicofisico e della connessione interpersonale. La passione per lo Yoga nasce ormai 8 anni fa.
Inizio a frequentare le primissime classi perché spinta dalla voglia di una ricerca interiore e dal desiderio di mettermi in gioco per approcciare con ottica diversa un periodo di grandi cambiamenti.
Con l’intensa pratica individuale nasce poi la voglia di condividere con gli altri la magia e i benefici di questa disciplina ed ecco che inizio a frequentare i primi corsi di formazione e a partecipare a ritiri e seminari di approfondimento. 

Quando pratico e insegno mi piace curare molto l’aspetto tecnico/anatomico della pratica, senza tralasciare l'aspetto percettivo e psicologico del lavoro che facciamo sul tappetino.

Anche dietro l'Asana più "semplice" c'è un mondo da scoprire che può raccontarci tanto di noi.

Attraverso un forte ascolto del corpo e la continua ricerca di presenza nel movimento si può raggiungere una profonda conoscenza e connessione con sé stessi. 

Il nostro corpo è il primo canale di accesso a spazi più profondi e sconosciuti, è il nostro tempio meraviglioso, per tanto va rispettato e tenuto in buona salute, fisica e mentale.

​​​

Formazione: Anatomyoga 250H, Yogapoint 200H, Tecniche di Paranayama con Ambra Vallo 50H, Yin Yoga 50H, Yogapoint Yoga Bimbi 50H, Acroyoga VanCityAcro, Acroyoga Partner Acrobatics

Sara Scurani

Sono Sara, insegnante in formazione di Hatha Yoga. Amo vere i capelli pieni di sale e gli occhi pieni di sole ☀️ Mi piace tutto ciò che è verde e che è vivo 🌱
Vado per i 28 ma dentro mi sento ancora una bambina: piena di curiosità e di voglia di esplorare.

E’ proprio questo che mi ha condotta allo yoga: il desiderio di conoscermi un po’ meglio. 
Ad un certo punto della mia storia ho scoperto quanto quanto il movimento mi facesse sentire viva, presente.
Il mio primo approccio allo yoga fu di carattere puramente fisico, finché approfondendo la disciplina ho compresola profonda connessione tra mente, corpo e spirito. 
Nella mia personale pratica e nell'insegnamento, l'ascolto del corpo ha un ruolo fondamentale: credo che ogni persona abbia una saggezza interiore unica e che il nostro corpo sia uno strumento prezioso per comunicare con essa. Il mio obiettivo come insegnante è quello di aiutare gli allievi a connettersi con la loro intuizione, invitandoli ad ascoltare attentamente le sensazioni, i segnali e le esigenze del proprio corpo durante la pratica: è a questo punto che il limite si trasforma da punto di fine e diventa il nostro punto di inizio.
Condurre una classe è per me l’opportunità di creare una comunità di persone in cui ognuno porta un piccolo pezzo di esperienza e vita. 
Spero di incontrarti sul tappetino e di essere parte del tuo percorso di scoperta e crescita! 🙏🏼

​​​

Formazione: Anatomyoga 500H

Federico Ipocoana

Sono Federico e non sopporto stare fermo!
Pratico handbalancing e calisthenics, resistenza, forza ed equilibrio.
A Kawili Yoga sono insegnante di verticali.

Amo la natura, il mare, le passeggiate e... I gatti!
Ho cominciato ad allenare le verticali per provare qualcosa di nuovo, ed è subito diventata una passione
Al di là del movimento c'è tanto di più da imparare: conoscere il proprio corpo, sentirlo nello spazio, avere consapevolezza di ogni muscolo.

Questo vorrei insegnare! Una verticale funzionale!
La puoi fare in palestra, a casa, in spiaggia, fuori con gli amici.
Con la verticale ti puoi divertire e a volte puoi anche prendertela con lei, ma a lei non importa quindi non c'è problema!

Allora?? Anche tu hai voglia di stare a testa in giu!?

Antonia Giampalmo

Il 2008 fu per me l'anno del cambiamento, del rallentamento (forzato a causa di un infortunio al ginocchio), del dedicarsi più tempo, di ascoltarsi più consapevolmente e passare dal mondo dell'atletica a quello dello yoga, fu un attimo!

Dal 2018  insegno e condivido con tanti altri questo bellissimo percorso. Credo che  lo yoga abbia il potere straordinario di ricreare quella connessione consapevole che esiste tra il corpo e la mente🙏
Namaste

​​​

Formazione:

Hatha Yoga metodo Styleoga 250H

Insegnante Yoga in gravidanza metodo Styleoga.

bottom of page