top of page

LEZIONI SETTIMANALI

Guarda il palinsesto orario e trova le lezioni più adatte alle tue esigenze!

Le lezioni si svolgono sia in presenza sia on-line.

Oltre alle lezioni di gruppo esiste la possibilità di fare lezioni private, one to one o in piccoli gruppi per approcciare la pratica in modo personalizzato, per esigenze di salute o per esplorare in profondità alcuni aspetti della pratica

2408 AGG.png
LEZIONI

VUOI PROVARE

LE NOSTRE LEZIONI? 

Compila il modulo e scrivi a quale lezioni ti piacerebbe partecipare!

Se non sai decidere raccontaci qualcosa di te così da poterti indirizzare verso la classe più adatta alle tue esigenze!

Per partecipare alle classi abbiamo diverse formule, pensate per venire incontro alle tue abitudini di frequenza!

Scrivici per avere maggiori informazioni!

Grazie per averci scritto! Ti risponderemo il prima possibile!

CONOSCI LE DIFFERENZE TRA LE VARIE LEZIONI?

Scopri quale lezione è più adatta a te!

VINYASA YOGA

Il termine Vinyasa Yoga deriva dall’unione dei due termini in Sanscrito: vi, ovvero “in modo speciale” e nyasa, “posizionare/fare”. Si tratta di uno stile caratterizzato da una profonda coordinazione fra movimento e repisro, nel quale il mantenimento degli asana e il passaggio fra una posizione e l’altra sono attentamente svolti in comunione con la respirazione. Questo flusso fluido e dinamico di movimenti allena la mente a rimanere focalizzata sul momento presente. Impariamo la consapevolezza al ritmo del nostro respiro. 

HATHA VINYASA

Hatha Vinyasa Yoga è una pratica che prende origine dall'Hatha Yoga Tradizionale, rivisitata per dare un tono più dinamico alla lezione senza dimenticare la giusta attenzione alla tecnica, al dettaglio del movimento, alla consapevolezza del gesto e alla costruzione di asana in modo graduale e preciso.

Un profondo lavoro sul respiro affianca il lavoro motorio degli Asana. Il ritmo rimane dinamico ma consapevole e adattabile alle esigenze di ognuno. Un ottima pratica per entrare gradualmente nel mondo dello Yoga. 

HATHA FLOW

Hatha, "ha = sole”, tha = luna”: due poli opposti che si uniscono in un’unica parola. Come corpo, mente e spirito che sono un tutt’uno indivisibile.
Le pratiche di Hatha Flow saranno pratiche mediamente dinamiche, in cui non mancherà l’attenzione al respiro e la precisione nell’esecuzione dei movimenti. Così come l’ascolto sottile di tutti i segnali del nostro corpo durante la pratica, che ci guideranno nel cucire una pratica quanto più personale possibile trasformando il nostro limite nel nostro nuovo punto di partenza. Il ritmo rimane dinamico ma consapevole e adattabile alle esigenze di ognuno. Un' ottima pratica per entrare gradualmente nel mondo dello Yoga. 

VERTICALI

A chi piace stare a testa in giù?

Noi lo adoriamo e in questo corso ti daremo tutti gli strumenti per farlo in sicurezza e divertendoti!

Puoi unirti che tu sia totalmente digiuno o un verticalista più esperto! C'è sempre modo di adattare la pratica ad ognuno di noi! 

ACROYOGA

Acroyoga è un’attività che si pratica in coppia/gruppo, con benefici per entrambi i partner, eseguendo esercizi a corpo libero che mixano posizioni di yoga e di acrobatica classica. Le varie posizioni non sono difficili e, in ogni caso si apprendono a poco a poco, rispettando le proprie risorse fisiche e quelle del proprio partner. Un processo graduale che porterà i partecipanti ad eseguire i cosiddetti esercizi “in volo” dando vita a sequenze di movimenti armoniosi e scenografici.

YOGA BIMBI

Perché yoga per bambini?

  • Per arrivare a un mondo dove al centro c’è la persona, non l’adulto

  • Perchè si impara di più quando si è rilassati

  • Perchè se cominci a conoscerti da piccolo ti amerai sempre di più​

Il percorso di yoga per bambini proposto punta in alto ad una crescita sia fisica sia mentale. L’equilibrio, il ritmo e la coordinazione assumono un ruolo molto importante nelle emozioni e nello sviluppo intellettuale. Lo yoga, concepito in senso ampio di una sequenza di posizioni, diventa quindi uno dei modi migliori per incanalare ed esprimere energia: la mancanza di competitività, la consapevolezza del corpo e del respiro e il tempo personale concessi ad ognuno sono fondamentali per la crescita e la conoscenza di sé.

CONOSCI IL TEAM DI INSEGNANTI?

Il nuovo team di Kawili Yoga ti aspetta a lezione, vieni a conoscerci!

bottom of page