
Percorso di 8 incontri di
DANCE/MOVEMENT THERAPY
con Sara Bertoncelli
"Il corpo attraverso il movimento ritrova le proprie origini, la propria energia e la creatività permette al soggetto di aprirsi a spazi nuovi superando i blocchi psicofisici"
8 INCONTRI DI DANZATERAPIE
DA LUNEDì 16 OTTOBRE
Parte un ciclo di 8 incontri sulle 8 azioni di Movimento di Rudolf Laban condotto
da Sara Bertoncelli esperta in Dance/Movement Therapy.
COS'è LA DANCE/MOVEMENT THERAPY
È una modalità di lavoro di ricerca dell’espressione del movimento spontaneo, una attività motoria creativa che permetterà con le sue regole di dare libera voce a te stessa/o senza che intervenga la razionalità, facendo uso della totalità del suo essere. Nel cammino di conoscenza di sé ognuno dovrebbe imparare a conoscere il proprio gioco.
CHI CONDUCE IL PERCOSO?
Conduce i laboratori l’esperta Sara Bertoncelli formatasi come danzatrice professionista e insegnante di danza, istruttrice sportiva e educatrice in tecniche corporee psicosomatiche con specializzazione in Dance Therapy in chiave simbolica della scuola triennale per Operatori in Danza Movimento Terapia Apid.
COSA FAREMO?
Conosciamo gli aspetti fondamentali e qualitativi del movimento.
Distinguiamo il corpo e le sue sensazioni. Aggiorniamo la nostra Body Image cioè l’immagine che noi abbiamo del nostro corpo.
Impariamo il linguaggio del movimento creativo, secondo una modalità di linguaggio senza freni, imparando ad allontanare tutti i pensieri che ci distraggono da noi stessi. Studiamo come integrare le nostre parti del corpo.
Ripercorriamo le diverse tappe dello sviluppo motorio, smontando vecchi e ricostruendo nuovi modelli ricorrendo a posizioni e posture sconosciute così da generare soluzioni alternative.
COSTI E ISCRIZIONE
Ciclo di 8 incontri con la Danzaterapia 120€ + 20€ tesseramento
Per maggiori informazioni scrivi a Sara 331 764 2210